CHI SIAMO

chi-siamo

LA RISCOPERTA DEL GIOCO

Troppo spesso oggi per i bambini il gioco è predeterminato. Le ore passate davanti ai videogames, alla televisione, ai film in DVD reprimono la loro spontaneità, originalità e fantasia. Per questo motivo nella nostra società crescono con pochi stimoli, senza la possibilità di esplorare diversi aspetti del mondo reale. Nessuno li invita a pensare, condividere e socializzare.

Da qui è nata la volontà di guidarli verso un ritorno alle origini, quando il momento del “gioco” era sinonimo di interazione, emozione e ideazione di qualcosa di nuovo e creativo.

IL CORSO DI TEATRO DRAMA4KIDS

chisiamo_1Drama4Kids è un Corso di Teatro in Inglese che si prefigge l’obiettivo di ampliare le menti dei piccoli attori, stimolarne la creatività e accrescerne la personalità, sempre divertendosi.

Drama4Kids aiuterà quindi i bambini a sviluppare competenze e abilità importanti. In primis, incuriosendoli sui vari aspetti del mondo circostante, costituirà un’inesauribile fonte di stimolo per l’immaginazione.

Inoltre il corso favorirà l’interazione reciproca. In che modo? Proponendo dinamiche di gruppo e contesti di condivisione, accrescendo parallelamente l’empatia dei piccoli facendoli immedesimare, durante le rappresentazioni, in soggetti sempre nuovi.
chisiamo_2

Il livello di comunicazione dei bambini si accrescerà mediante la socializzazione degli uni con gli altri. Al contempo l’apprendimento dell’inglese avverrà in maniera naturale: costoro resteranno piacevolmente sopresi quando inizieranno a comprendere l’efficacia della loro parola.

Infine le lezioni, grazie all’interiorizzazione da parte dei piccoli degli input ricevuti, porteranno ad un incremento del loro grado di concentrazione e ne rafforzeranno i meccanismi di apprendimento.